MOTOGIRO 2013
05 MAGGIO 2013
Finalmente è arrivato il mitico giorno del motogiro 2013, uno degli eventi più attesi e importanti del CTBK. Ore 8.00 sveglia e visto che fino alla sera prima davano pioggia torrenziale, mi sono piombato subito alla finestra per vedere che tempo c’è…….e sorpresa…SOLEEEEEEE!!! Non credo ai miei occhi.
Con tutta calma e il sorriso sulle labbra faccio colazione e mi preparo, sole e temperatura accettabile, la giornata non poteva iniziare meglio. Raggiungo il ritrovo al Vanilla Cafè in orario (strano) e molti biker sono già arrivati, nonostante il tempo incerto fino al mattino c’erano ben 22 moto. Il tempo di bere un caffè e quattro chiacchere arrivano subito le 10.00 ed è ora di partire, casco guanti e viaaaa! Il capogruppo è il nostro Stefano, ormai è il suo compito fisso preparare il tragitto e guidare il gruppo. Per fortuna il tempo regge e ci dirigiamo in fila indiana verso Salerano, per poi passare per Casale, Pieve Fissiraga, Borghetto e S.Colombano. Il viaggio prosegue senza intoppi e passando per i paesi è bellissimo vedere la gente che esce dai bar e si mette a fotografare il nostro serpentone rombante, che spettacolo!
Alle ore 11.00 il tempo incomincia a fare i capricci e giunti a S.Angelo dove è prevista la sosta ci accorgiamo che dei nuvoloni neri ci vengono incontro minacciosi, dopo una breve sosta per riposarci e fare due foto ci rimettiamo in viaggio in direzione Caselle….mentre cerchiamo di raggiungere la meta successiva il cielo diventa sempre più scuro con tanto di saette, PANICO CHE FACCIAMO? Nessun problema, lieve cambio di programma e rinunciamo a passare per Caselle(sarebbe stato un suicidio), “scappiamo” verso Valera Fratta e poi Vigonzone lasciando il temporale alle nostre spalle. Con calma proseguiamo verso Marzano e visto il largo anticipo decidiamo di passare dentro ai paesi di Torre D’Arese e Magherno e proprio in quest’ultimo, sorpresa c’è il mercato, di qua non si passa!! DIETROFRONT va beh si va avanti qualche piccolo intoppo non ferma il CTBK.
Il giro è quasi finito, mancano solo due paesi, Belgioioso e poi Linarolo dove è previsto l’arrivo al PJ Pub per il pranzo, proprio quando già stavamo cantando vittoria contro la pioggia ecco che ad un tratto a pochi chilometri dal traguardo….ACQUA a volontà, ma che sfiga! Per fortuna solo per pochi km e finalmente l’arrivo al PJ con una fame da leoni e la MotoGp da vedere.
Al caldo ci gustiamo un fantastico pranzo e mooooolto gustoso, un ringraziamento speciale va fatto sicuramente a Patrick che ha organizzato al meglio il ristoro e la visione della gara della MotoGp (GRANDE MARQUEZ!!).
Ringrazio tutti i partecipanti e nonostante ora io sia devastato da questa maledetta allergia (Rubo ne sa qualcosa ahahahah) sono contento come un bambino per come è andato il motogiro, è sempre un piacere passare una bella giornata con i ragazzi del CTBK.
Grazie di cuore
A presto