Eccoci qui! Ci abbiamo creduto fino in fondo! Con una buona dose di ottimismo siamo riusciti a fare la prima motogita del CTBK!!!
Incredibile! e contro ogni pronostico domenica mattina eravamo in 15 biker al consueto ritrovo a Castiraga Vidardo.
Appena sveglio guardo fuori dalla finestra e a Milano stava piovendo!...nooo!!!
indeciso sul da farsi prendo coraggio e mi vesto di tutto punto con la tuta antiacqua, percorro la tangenziale in direzione Melegnano e finalmente smette di piovere, subito dopo la strada diventa asciutta a Castiraga trovo con grande sorpresa un bel gruppo di moto, molto bene!
Si parte in direzione Pavia, in testa al gruppo, cerco di mantenere una velocità da codice della strada, ma nonostante ciò, qualcuno si perde… ci fermiamo.
Aspettiamo ma pare che si tratta di un neofita alla sua prima esperienza motociclistica, cosi mi è stato riferito, ma per tutti c’è una prima volta!
Ripartiamo con il cielo molto grigio e qualche gocciolina ma nulla di che, arrivati a Varzi la strada comincia a snodarsi sulle colline ed è un piacere guidare, qualcuno aumenta la velocità con qualche bella piega…un pò azzardata, ma ci stà!
Purtroppo mano a mano che saliamo la strada è sempre più sporca e uno dei biker entrando in curva scivola riportando un pò di danni, ma nulla di grave.
Arrivati su a Caldirola purtroppo troviamo tutto chiuso, sia la pista di bob che i vari negozi, soprattutto il ristorante!
Il gruppo si divide in due, chi mangia il panino e chi scende al primo paesino per cercare una trattoria…e che magnata!
Chi aveva il panino decide di rientrare pian pianino a casa, mentre il resto dei biker allunga fino a Zavatarello, Passo Penice, Diga del Molato, per concludere con un gelato a Monteleone e poi tutti a casa.
Complimenti a tutti per l’allegra compagnia sempre ottima, ridere e scherzare è imperativo.
Complimenti per la guida, alcuni tratti di strada erano davvero pessimi!
Un saluto a tutti
Il Terra