HOME PAGE | E-MAIL | AREA STAFF | CONTATTI
intestazione_moto_club
iscrizioni_moto_club bikers_ctbk classifica_bikers eventi_moto incontro_moto licenze_pilota
foto_moto video_moto merchandising_ctbk box_deposito_ctbk piloti_ctbk

PARTECIPAZIONE AL RECORD BIKE HAPPENING MONZA 2012
DOMENICA 17 GIUGNO 2012

vedi le foto >>>

Cari biker dopo la bellissima ma faticosa gita sulla Route Napoleon, abbiamo deciso di passare una domenica in” relax” partecipando per la prima volta al RecordBike a Monza. L’anno scorso quasi 1400 moto hanno girato contemporaneamente sulla pista dell’Autodromo di Monza e per il 2012 anche noi abbiamo deciso di partecipare per battere il record.

Ritrovo domenica mattina alle 9.00 al Vanilla Cafè come da tradizione CTBK , dopo aver fatto colazione e la conta dei partecipanti (una ventina) ci mettiamo in cammino guidati dal buon vecchio Niky che ormai è un veterano di Monza e conosce la strada a memoria. La giornata è bella e anche molto calda, mentre ci avviciniamo all’autodromo vediamo gruppi di biker con ogni tipo di mezzo a 2 ruote, dai 50cc ai sidecar, che spettacolo! Dopo circa 40 minuti di viaggio arriviamo davanti ai cancelli della pista, gli organizzatori dopo averci consegnano le pettorine numerate necessarie per l’evento ci indicano dove parcheggiare e con grande sorpresa scopro che il parcheggio è tutto all’ombra…meno male, ero già pronto ad un’insolazione!!!

L’entrata in pista è prevista per le ore 11.30, quindi abbiamo una bella oretta x rilassarci e scattare qualche foto. Passeggiando tra le moto parcheggiate noto subito che il numero dei partecipati è molto inferiore a quello che mi aspettavo ma la speranza di superare le 1400 presenze c’è sempre.

Finalmente arriva la tanto attesa entrata in pista, si accendono i motori e in fila indiana varchiamo i cancelli. Sinceramente ero convito di percorrere i 3 giri a disposizione a passo d’uomo, ma x fortuna mi sbagliavo, con andatura allegra percorro con la mia zainetta (Pilucca) le magnifiche curve di Monza. Grande emozione, soprattutto da parte della Pilucca e credo anche delle altre zainette che, per almeno una volta hanno potuto provare l’emozione di girare dentro al “tempio della velocità” di Monza! Un sacco di gente veramente, da qualsiasi parte mi giravo vedevo moto, moto, moto e ancora moto, passando sul rettilineo la gente sulle tribune ci salutava e scattava foto, non lo nego che per un’attimo mi sono immaginato insieme a Biaggi, Melandri e gli altri pazzi della SBK durante il giro d’onore, che emozione!!!

Purtroppo i giri a disposizione finiscono in fretta ed è giunta l’ora di uscire, il record non l’abbiamo battuto(1000 moto) ma sicuramente è un’evento da ripetere anche l’anno prossimo, poco impegnativo e molto divertente. Il tutto finisce alle ore 12.00, il tempo di rinfrescarci e poi il ritorno a casa. Un grazie a Max Pozzi che ha organizzato la partecipazione al Record-bike e a tutti i partecipanti. Ecco a voi il video ufficiale dell’evento: http://www.youtube.com/watch?v=jXtZt7V99L0&feature=share

Un bacione Pilu



vedi le foto >>>



ctbk_facebook forum
video ctbk
montaggi video ctbk by studiopixma.it


assicurati in pista

assicurazione_prove_libere_moto

foto CTBK nel mondo
foto_ctbk_nel_mondo
primo soccorso motociclista
Slow Rider, il film del CTBK a sigillo della stagione top, la stagione 2009... slow_rider
superbike motogp tourist_trophy
campionato_italiano_velocità mondiale_endurance ama_proracing
comingsoon
sfumata