HOME PAGE | E-MAIL | AREA STAFF | CONTATTI
intestazione_moto_club
iscrizioni_moto_club bikers_ctbk classifica_bikers eventi_moto incontro_moto licenze_pilota
foto_moto video_moto merchandising_ctbk box_deposito_ctbk piloti_ctbk

ROUTE NAPOLEON
09 E 10 GIUGNO 2012

vedi le foto >>>

route napoleon in motoEbbene si cari amici biker, il CTBK ha finalmente conquistato la famosa Route Napoleon!! L’avventura inizia sabato 9 giugno alle ore 8.30 con il solito ritrovo al Vanilla Cafè, colazione e poi via verso la terra delle curve. Ci mettiamo in marcia verso Tortona per prendere l’autostrada che ci porterà in direzione Liguria, il tempo non promette nulla di buono ma siccome era 3 giorni che aggiornavo il Presidente sul tempo nei vari paesi che dovevamo attraversare, sapevo che il rischio era proprio arrivare fino a Sanremo, da lì in poi infatti davano sole…e così fù!! Il viaggio in autostrada è noioso e snervante per fortuna una piccola sosta prima di arrivare al confine ci permette di sgranchirci le ossa e fare qualche foto, pieno di benzina alla moto e via si riparte in direzione Ventimiglia pronti per entrare in terra straniera.

Il sole ci accompagna per il resto del viaggio e finalmente giungiamo al confine, altra piccola sosta per ricompattare il gruppo e siamo pronti per dirigerci in direzione Antibes dove abbandoneremo l’autostrada francese e le sue monetine per raggiungere Grasse dove è prevista la sosta per il pranzo. Arrivati a Grasse la domanda di tutti è stata: “ ma quà le macchine vanno ad aria?” oh, morire che ci fosse un benzinaio in giro, per fortuna poi l’abbiamo trovato ma che fatica!! Ci fermiamo finalmente nella piazza del Paese per il pranzo, la sosta durata 1 ora vola tra foto, filmati e quattro chiacchere, dopo aver fatto il pieno di benzina (che costa moolto meno che in Italia) iniziamo la famosa Route Napoleon…..e anche la mia piccola disavventura fisica, causa quel maledetto panino non digerito…anzi mi sa che è stato il kinder bueno che il presidente mi ha offerto che mi ha fatto stare male!! Ahahahah cmq tralasciamo quello che mi è successo per fortuna poi passato, da Grasse ci dirigiamo in direzione Digne les Bains dove è prevista la sosta e poi Gap dove ci aspetta l’albergo, la strada è fantastica e il panorama che ci circonda è a dir poco favoloso, dal paese di Grasse a Gap 211 km di curve!!!...x chi non c’era lascio solo immaginare…., raggiungiamo stanchi l’albergo per le 19.00, il tempo di una doccia e alle 20.30 ritrovo per la cena al ristorante vicino. Cena ottima e poi tutti a nanna perché la mattina arriva in fretta.

route napoleon in motoSveglia alle 7.00 del giorno 10 giugno, colazione e si riparte…la Route Napoleon mica è finita!!! Eh ragazzi miei ce n'è ancora di strada da fare…., riposati e freschi partiamo a gran gas in direzione Grenoble attraversando il Parc National des Ecrins, più che una strada sembra una pista, curve ampie e asfalto tenuto in modo maniacale, che dire? “ Gas a martello!!!”…mica tanto a martello, anche perché gli autovelox crescono come funghi in Francia ma per fortuna sono segnalati e non nascosti come in Italia. Il paesaggio mozzafiato ci accompagna fino a Briattson per l’ultima sosta in terra francese e per il pranzo, purtroppo ormai incominciamo a vedere le indicazioni per Torino e questo significa che la bellissima Route Napoleon è finita e dobbiamo prendere….non riesco nemmeno a scriverlo…l’autostrada per tornare a casa!!

Beh sicuramente qualcuno si aspetterà un report più lungo e dettagliato ma a volte una foto vale più di mille parole, quindi ragazzi correte subito a vedere le foto e capirete che gita meravigliosa abbiamo fatto o che vi siete persi per chi non c’era e che io porterò sempre nei miei ricordi.

Vorrei ringraziare TUTTI per l’aiuto e sostegno che mi avete dato quando non stavo bene, il valore del gruppo CTBK si vede proprio in questi momenti e in particolare il Pres, Pilucca, Claudia, Keis, Andrea, Piero, Davide, Max e Cioccio. So che molti di voi che c’erano e che ora stanno leggendo il report penseranno di non aver fatto nulla di che, ma per una persona che sta male in quel momento anche un semplice “come stai?” vuol dire tanto, spero di non aver dimenticato nessuno nei ringraziamenti e se l’ho fatto scusatemi.

Un bacione
Pilu


vedi le foto >>>


ctbk_facebook forum
video ctbk
montaggi video ctbk by studiopixma.it


assicurati in pista

assicurazione_prove_libere_moto

foto CTBK nel mondo
foto_ctbk_nel_mondo
primo soccorso motociclista
Slow Rider, il film del CTBK a sigillo della stagione top, la stagione 2009... slow_rider
superbike motogp tourist_trophy
campionato_italiano_velocità mondiale_endurance ama_proracing
comingsoon
sfumata