GITA ALLE CASCATE NARDIS
DOMENICA 27 MAGGIO 2012
Ritrovo puntuale per tutti alle 9:00/9:0 al Vanilla Cafè. Presenza numerosa complice il meteo che ci ha lasciato a bocca asciutta dalle nostre amate gite in moto per oltre un mese. La voglia di usare la moto era per tutti tanta e quindi il gruppo è molto più numero di quante siano state le nostre aspettative e le segnalazioni di presenza.
Una errore di valutazione da parte mia sull'impegno che questa gita comportava oltre alle solite mancate segnalazioni di presenza hanno fatto si che l'orario per la partenza, fissato nelle 9:30 è assolutamente inadeguato.
Non perdiamo tempo e partiamo. Dopo poco qualcuno va in rieserva e ci fermiamo per la prima sosta dopo nemmeno 50 km (ricordiamo che da direttiva, al fine di ottimizzare le soste occorre arrivare all'appuntamento con il serbatoio pieno e rabboaccare alle soste rifornimento anche se non si è ancora in riserva).
Proseguiamo. La strada è la solita spettacolare che porta al Colle di Sant'Eusebio, bella, pulita e divertente.
Raggiungiamo il Lago d'Idro e ci accorgiamo di essere piuttosto in ritardo.
Alle 13:00 arriviamo alle Cascate Nardis. Un luogo davvero incantevole, immerso nel fresco e nel verde del parco...
Peccato che non appena arrivati, manco il tempo di addentare i nostri panini inizia a piovere a dirotto, così decidiamo di scappare e dirigigerci verso il chiaro, ovvero verso casa.
Fuori dalle nuvole e dalla pioggia ci fermiamo per una meritata sosta sulla riva del Lago d'ìIdro, luogo senza dubbio piacevole ma nulla a che vedere con le Cascate!
Dopo la sosta al Lago, ripartiamo verso casa. Oramai la giornata è compromessa e alla fine possiamo dire di aver solo guidato senza mai goderci il panorama.
Peccato davvero ma quest'anno il meteo è davvero incredibile! Pioggia, pioggia e solo pioggia! Speriamo bene per il week del 9 e 10 giugno in cui è prevista la gita alla Route Napoleon.
Coplimentissimi a Gialuca Rescalli che ha voluto e ha organizzato questa gita. Il luogo meritava veramente un 10 e lode. Peccato non aver potuto goderne in rilassatezza la spettacolarità!
Sicuramente da ripetere con un meteo degno del luogo!!!
mtt