INCIDENTE IN CIRCUITO CONDANNATO A PAGARE 500.000,00€ DI DANNI
Prendiamo spunto per la notizie dal sito reggioonline.com ma preferiamo omettere nomi e cognomi dato che uno dei due malcapitati in questo fattaccio è per alcuni di noi un conoscente se non un amico; parliamo di uno degli argomenti più discussi nei paddock... Gli incidenti in pista.
Noi ne abbiamo parlato più volte e per fare chiarezza abbiamo anche scritto un articolo che parla chiaro; un articolo che è presente su sito del CTBK da almeno 3 anni e non ci stancheremo mai di ripetere la nostra versione, ovvero quella che vuole che quando mettiamo le ruote in pista siamo responsabili in tutto e per tutto di quello che facciamo...
Ma veniamo alla notizia... Nel corso di una giornata di prove/corso tra amatori al Mugello nel 2004 un "pilota" in sella alla sua Yamaha ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Il "pilota" che seguiva non ha potuto far nulla per evitarlo... Nell'impatto il primo pilota ha riportato danni fisici che gli hanno comportato una riabilitazione molto travagliata oltre ad un periodo di coma e condannandolo ad un'invalidità permanente dell'85%.
Il pilota che lo ha travolto, se pur agli occhi di tutti noi sia completamente incolpevole dell'accaduto, è stato portato in processo con l'accusa di lesioni colpose gravissime e successivamente condannato dal Giudice di Pace a risarcire ccome parziale indennizzo la cifra di ben 500.000 euro. La richiesta della parte lese è comunque di 1.500.000 euro. Se ne parlerà nella causa civile...
Questa notizia non fa altro che provare quanto dal CTBK sempre sostenuto... Ricordiamo che, anche tramite il CTBK, è possibile attivare la Tessera Sport FMI che consiste in poche parole in una e vera Assicurazione per Responsabilità Civile verso Terzi. Il costo è oggi di circa 100 euro all'anno! I 100 euro, a nostro avviso, meglio spesi per chi pratica l'attività sportiva con la propria moto in pista.
Matteo T.
<<< ARCHIVIO NEWS
video ctbk
assicurati in pista
foto CTBK nel mondo
Slow Rider, il film del CTBK a sigillo della stagione top, la stagione 2009...