ARCHIVIO >> 2006 2005 2004 2003 2002      

REPORT EVENTI 2006

DOMENICA 18 GIUGNO 2006

GITA IN MOTO AL PASSO CROCE DOMINI

Ebbene si!...sull'onda entusiasmante del moto-giro allo Stelvio il CTBK messo a segno un altro moto-giro il Passo Croce Domini  meno impegnativo ma molto suggestivo.
Domenica mattina, mentre si levava il sole, si ritrovavano 7 bikers che pronti a cavalcare le loro belve, partivano alla volta di...all'improvviso vengono attaccati dagli indiani...mi sembra di vedere un film wester ricominciamo, partiti dal consueto peppin's bar di S. Angelo. ci dirigiamo in direzione Brescia, il traffico ha influito molto sugli avvenimenti pericolosi ma fortunatamente risolti: A me, all'improvviso un'auto svolta a sinistra e con il mio nuovo Suzuki GSX-R inchiodo al punto che il pneumatico anteriore (Bridgestone) stride sull'asfalto...ah!...W le Diablo!!!, a Giovanni un'altra auto taglia la strada facendo inversione non vi dico cosa gli abbiamo gridato!, e cmq tutti sempre vigili e con i riflessi pronti.
Arrivati sù, al Passo Croce Domini, ci concediamo la meritata sosta pranzo, chi con i panini, chi approfitta delle succulente prelibatezze del rifugio-ristorante e mentre ci rifocillavamo inizia a piovere... una pioggia leggera ma che riesce a bagnare la strada e a sporcare le moto... foto di rito e via.
Ripartiamo molto cautamente, il paesaggio davvero straordinario e merita qualche foto, e qualcuno a pensato di andare avanti senza fermarsi alla deviazione dove bisognerebbe aspettare il resto del gruppo...non facciamo nomi! perche tutto si è risolto nel giro di breve... non si è risolto il problema traffico che mette in difficoltà tutto il gruppo e ne paga le conseguenze il povero .....(non facciamo nomi!) che per colpa di un auto a inchiodato e praticamente a moto ferma cade, fortunatamente senza conseguenze...meno fortunato un'altro biker che mettendo male il cavalletto laterale cade con un pò di danni...peccato! 
Per concludere ci fermiamo a Spinone sul lago per rinfrescarci e dissetarci per poi proseguire verso casa con il massimo dell'attenzione per il traffico intenso.
Devo ammettere che i bikers di oggi sono stati davvero tutti in gamba e per l'ennesima volta hanno dimostrato di saper affrontare prontamente anche nelle situazioni più critiche...bravi! 
sempre dita a V Twin (anche se oggi ero con il gixor) e doppio lamp

 

Marco Terranova     
 VEDI LE FOTO.

 

 

 

   HOME