ARCHIVIO >> 2005 2004 2003 2002      

Domenica 17 luglio 2005

Gita in moto,

tentata al Passo del Sempione

 

L'immagine dell'icona e qui a fianco riassume tutto!

La giornata si preannuncia ottima; quasi tutti sono in orario e ci sono anche delle inaspettate ma gradite presenze.

Si parte da Torrevecchia Pia alle 9:00.

 

La strada che porta verso la nostra meta è bella e rilassante anche per le ragazze alloggiate sugli scomodissimi sellini delle nostre supersportive!

Purtroppo il traffico elevatissimo di questa domenica di luglio ci impone di fare molta attenzione con il conseguente stress fisico e sopratutto psichico.

 

Arrivati nei pressi di Domodossola lasciamo le ragazze al campeggio in cui Marina ha affittato un bongalow. A noi ci aspettano invece 4 pieghe sulla Centovalli, prima del pranzo e prima del pomeriggio destinato alla nostra meta.

Poco dopo aver imboccato la mitica "Centovalli" però purtroppo ci troviamo a fare i conti con una strana caduta di GB che solo dopo una lunga analisi si scoprirà causata da un b....o scooterista che dopo aver causata il fattaccio ha pensato bene di scappare senza nemmeno assicurarsi delle condizioni del povero BG!

Scooterista "Starai un mese sul cesso!!!"

 

Niente di grave per GB che si ritrova solo con una, se pur brutta, sbucciatura sul ginocchio, grazie anche alla "carissima" D.....e che si fa strapagare le tute e poi si aprono per una caduta a 50 km/h...

Purtroppo però non si può dire lo stesso per la ninja di GB che si ritrova con parecchi danni...

Scooterista "Starai un mese su cesso!!!"

 

Il viaggio di ritorno per GB avviene quindi in parte su carroattrezzi e in parte in auto con carrello per portare a casa la sventurata ninja...

Sistemato BG oramai è tardi ed ora di rientrare a casa senza purtroppo aver visitato il Passo del Sempione ma non importa! L'importante che sia andato tutto bene e la moto si ripara! Il Passo del Sempione è sempre li, non scappa!

 

Dopo il pranzo (vedi Pilucca nella foto a sinistra alla prese con un panino da 8 kg) e dopo una bella e lunga chiacchierata ma sopratutto dopo aver recuperato Mauro, disperso tra i boschi del campeggio, decidiamo di rimetterci in marcia verso casa quando sono oramai circa le 17:30...

 

Il viaggio di ritorno è pesantissimo! Traffico esagerato e incapaci al volante ovunque!!! Un vero skifo! In questo periodo, le gabbie sono aperte le bestie sono tutte in giro!!!

Per non contare poi le innumerevoli autovelox viste per la strada!!!

 

E' un periodo, quello di luglio, che abbiamo potuto notare, non va assolutamente bene per gite di questo tipo... Troppi pericoli per le strade... Troppo pericoloso e stressante!

D'ora concentreremo sicuramente queste gite fuori dal periodo estivo (luglio / agosto)!

Insomma per la prima volta una giornata un po' storta per il CTBK ma tutto bene quel che finisce bene!

 

alla prossima gita...

 

 

 

 

   HOME