Uscita in Pista...

Circuito del Mugello...

E' la prima uscita del CTBK su questo circuito! Un circuito che per molti è considerato il più bello del mondo...

Paolino è da settimane che fa schlerare tutti,  agitato come non mai!

Arriviamo li intorno a mezzogiorno, Giuseppe, Roberto e Oscar sono già dentro che girano mentre il nostro turno inizia alle 14:00...

 

Aspettiamo con impazienza le 14:00 sotto un sole cocente... Finalmente si entra!

La pista è qualcosa di fantastico, incredibile, esagerato! Poi per uno come me che al massimo ha girato ad Adria...

 

Si inizia a prendere le misure con curve forse troppo veloci per la nostra poca esperienza. Yuri si dimostra come sempre una spanna sopra tutti e Jergon con la solita pazzia che lo distingue inizia ad entrare nelle curve a velocità folli per di più con la sella e il codone non fissati al telaio! Ma che santo lo protegge???

La pista quindi è a dir poco fantastica ma forse per gente come servirebbero un paio d'anni di esperienza in più per divertirsi veramente. E' difficile, con curve strane e veloci, salite e discese. Sembra di essere sulle montagne russe, ma qui siamo noi a guidare... Su questa pista è vietato sbagliare! Io non sono assolutamente un manico, ho ancora molto da imparare ma ho dato un'occhiata al tachimetro mentre il mio ginocchio grattava l'asfalto dell'arrabbiata; segnava 163!!!

Forse un po' troppo per la mia poca esperienza!

 

Ogni volta che entravo in curva mi accorgevo di essere troppo, troppo lento e a fine giornata ancora non ero riuscito a fare una curva come si deve, alla velocità giusta!!!

 

Comunque giornata fantastica malgrado il caldo atroce...

Pista fantastica, ma ripeto: per divertirsi veramente occorre esperienza e tanto tanto pelo...