|
VENERDI' E SABATO 17 E 18 APRILE 2009
R I J E K A ( C R O A Z I A )
Bene ragazzi eccovi il report dello splendido week end a Rijeka (Croazia)
16/04/09 Dopo una mezza giornata al lavoro, ecco che arriva il momento più atteso del mese, non si tratta di Pasqua, ma della partenza per Rijeka. Dopo essere passato a caricare le moto dei miei compagni di viaggio,Stefano Bellani e Stefano Granata, eccoci sulla retta strada per la Croazia, e tutti in coro “Rijeka arriviamo” Dopo 5 ore di viaggio, considerando una piccola sosta, eccoci in Slovenia e via via verso il temuto confine croato. In men che non si dica eccoci, i doganieri ci controllano tutto e ci fanno passare facendosi pubblicità su alloggi per dormire vicino al circuito, (ingnorandoli profondamente visto la preventiva prenotazione fatta dalla direzione del CTBK alla mitica Zaklina ripartiamo sereni). Ore 21 eccoci arrivati (Rijeka), tutti carichi per tutto ciò che ci stava per aspettare, abbiamo incontrato il primo gruppo partito alla mattina e dopo 4 sane chiacchiere tutti a nanna per prepararsi all’ evento ( io e il mitico Paolino non proprio, abbiamo aspettato i ritardatari in pigiama fino alle ore 2).
17/04/09 - Ore 7:30 sveglia, 10 minuti per svegliarsi e via, tutti in autodromo (anche se il tempo non era dei migliori). Tempo di sistemare 4 cose, meteo in via di miglioramento, ed ecco si inizia, tutti dentro dopo alcuni giri di riscaldamento ecco che iniziano i primi numeri, (Stefano Granata ha provato a misurare un pezzo di pista col sedere, ma nulla di grave solo che la sua avventura finiva lì) ecco i primi tempi registrati e via via verso la fine della giornata, a suon di tempi, derapate e ingarellate fra amici e non. (purtroppo anche Stefano Bellani è scivolato in una curva facendosi un qual cosina di più serio fisicamente e meccanicamente, purtroppo anche per lui finiva lì la sua avventura) Dopo una scappata a Trieste con Paolino (per accertarsi al meglio delle condizioni fisiche di Stefano B.) eccoci di nuovo a letto per un meritato riposo in vista del secondo giorno. 18/04/09 Ore 8 sveglia, 10 minuti per il solito risveglio e via tutti in autodromo, tutti pronti per la seconda giornata di fuoco. Dopo aver fatto sostituire anche le gomme, via con i giri per le qualifiche della fenomenale gara CTBK (grazie a Paolino, Bobo e chi di dovere, per questa fantastica esperienza). Tutto pronto, sono le 12:45, io e tutti quelli che hanno aderito a quella gara ci portiamo nella corsia box. Dopo alcuni minuti di preparazione mentale, eccoci pronti per partire. Si inizia, primo giro per allinearsi, secondo giro pronti per il via, ed eccoci; via, fuori tutta l’ adrenalina e giù GAS. Tutti che ci danno dentro come non mai per assaporare quell’ esperienza mai provata, definitasi GARA. Tutto bene tutto ok, finisce la gara e tutti contentissimi per quell’ esperienza, andiamo a mangiare come un vero team tutti assieme (più o meno tutti). Nel pomeriggio, ultimi giri per finire l’ adrenalina rimasta nei polsi e via si carica il tutto per preparare il rientro. Alla sera, dopo una mega pizza denominata JUMBO ( per esattezza 3 pizze da almeno un metro di circonferenza) si torna tutti a nanna per riposare prima del dannato rientro.
19/04/09 Ore 7:15 sveglia, 10 minuti per il solito risveglio e via verso il rientro a casa. Un solo piccolo dubbio ci perseguita Nino riuscirà a passare la dogana croata con la moto radiata? Be eccoci in dogana, attimi di panico, tocca a Nino il passaggio ed ecco ………. Tutto apposto si parte in vista di Italia e le bene amate proprie abitazioni. Dopo alcune soste fatte in autostrada tutti in compagnia ecco i saluti di rito e anche l’ avventura di Rijeka è praticamente finita. GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE, L’ ORGANIZZAZIONE E LA SPLENDIDA COMPAGNIA. Grazie per regalarci sempre grandi emozioni
TOCY34
|
PRIMA GARA DEL CTBK CHAMPIONSHIP 09
|