DOMENICA 22 MAGGIO 2011

AUTODROMO DI FRANCIACORTA

 

 

E anche il tanto atteso evento a Franciacorta 2011 è andato...

L'autodromo di Castrezzato è nuovissimo e in continua evoluzione. Dotato dei massimi standard di sicurezza è nato in una ex cava, posto ideale anche e soprattutto per l'impatto a livello acustico. Malgrado la posizione favorevole, lontana dal centro abitato, e le barriere antirumore che lo circondano, anche per questo autodromo non sono mancati i problemi... molti di noi ricordano e non dimenticheranno mai i problemi nella serale del 2010 dove molti bikers, con scarico aftermarket si sono visti respingere all'ingresso dopo mesi di attesa e preparativi.

 

Per ovviare a questo problema, dal 2011, il CTBK ha deciso di abolire alle "serali" acquistando turni diurni in esclusiva. Abbiamo così acquistato 5 turni interi, dividendoli in categorie. Due turni sono così stati riservati ai principianti, due agli esperti, mentre il quinto turno è stato dichiarato libero. In questo modo abbiamo alzato ancora di più il livello di sicurezza già ottimo che un autodromo di ultima generazione come quello di Castrezzato offre, dando inoltre a tutti la possibilità di divertirsi e girare insieme a bikers del proprio stesso livello o comunque minimamente differente.

 

Una giornata splendida anche se un po' troppo calda nella quale, a parte qualche piccola caduta di poco conto che non ha portato danni irriparabili ne alle moto nei ai loro piloti, è andato davvero tutto benissimo!

 

Tutti contenti e soddisfatti dunque e tutti in attesa del prossimo evento in pista previsto per il 20 giugno al Mugello, sotto la solita perfetta organizzazione di Rossocorsa...

 

un saluto e un grazie a tutti, sopratutto allo Staff CTBK che per questo evento si è impegnato davvero al massimo senza lasciare lacune sotto alcun aspetto!

 

Matteo

 

<<< INDIETRO