FEBBRAIO 2009

ELEFANTENTREFFEN '09

 

Evento storico, mitico, annuale... non per tutti ma solo per i più audaci... Km e km al freddo e al gelo sopportabili solo grazie alla passione per la moto e per questo incredibile e duro raduno...

Ogni anno Roberto Silvestrini lo affronta con passione... ecco il suo racconto dell'Elefantentreffen 2009...

 

---------------------------

 

Quest’anno, abbiamo voluto cambiare itinerario e, anziché andare al “più gettonato” ELEFANTENTREFFEN di Solla, siamo andati all’ALTES (antico) ELEFANTENTREFFEN al Nurburgring, dove è nato nel vero senso della parola, questo moto raduno!

 

Comunque per farla breve, questa volta la si può considerare una vera e propria avventura!!!!

 

PRIMO GIORNO, 691Km: bello fino al Gottardo, freddo ma bello! Appena usciti dal Gottardo, NEVE!! Abbiamo preso la neve 5 o 6 volte e una volta era una vera e propria tempesta di neve… ha “messo giù bianco” in meno di 5 minuti!!!  La neve è micidiale… si attacca alla visiera, che è uno spettacolo!!!

  

SECONDO GIORNO, solo 204Km: molto meglio del primo, anche se abbiamo preso ancora un bel po’ di neve! Siamo arrivati a mezzogiorno a abbiamo passato tutto il pomeriggio al motoraduno…. Le moto sono quasi delle mosche bianche, perché i sidecar la fanno da padrone, molto più che all’Elefanten di Solla.

 

TERZO GIORNO, 407Km: premesso che ha nevato quasi tutta notte, i primi 50-70 metri di salita che separavano la nostra pensione dalla strada principale, sono stati tutti fatti con “grande sudata e fiatone…” anche perché il mio R80 ce l’ha fatta, solo grazie alle spinte del mio socio, Stefano!!  Poi abbiamo fatto 27Km “critici” per arrivare all’autostrada, cercando di stare nei solchi fatti  nella neve, dalle macchine!! Il restante è stato ok, sempre a scrutare il cielo e conclusasi a 45Km da Basile, con una ROMANTICISSIMA cenetta di San Valentino.

 

QUARTO GIORNO, 430Km: Giornata splendida, ma SUPERFREDDA!!!!  In Svizzera c’era il sole, ma c’erano dai -5 ai -7, pertanto non voglio nemmeno pensare a quanti gradi sono, quelli PERCEPITI!!  So solo che non siamo mai andati oltre i 90-100 Km/h, perché faceva troppo freddo!!    

 

Ciao, Roberto…

 

 

<<< INDIETRO