DOMENICA 02 SETTEMBRE 2007

BOBBIO - PASSO DEL PENICE - DIGA DELLA VALTIDONE

- - -

 Eccoci qua dopo 3 settimane di vacanza, prima di tutto vorrei ringraziare la mia morosa e il Pres per colpa loro questa volta tocca a me scrivere il report! Li’ mortacci…!!!!

Dopo quasi un mese senza vedere nessuno del motoclub, incominciavo ad avere i primi sintomi di astinenza da CTBK, mi mancavate ragazzi!! La gita Bobbio-P.sso del Penice-Diga Val Tidone è stata la prima uscita dopo le vacanze ed è servita per placare questa mia nostalgia e togliere un po’ di ruggine dal polso destro.

Ritrovo alle ore 9.15 in P.zza a Torrevecchia, diversamente da quanto immaginassi al mio arrivo(come al solito in ritardo), ad aspettarmi c’erano parecchi partecipanti! Benissimo!!! 5 minuti per i saluti e via in direzione Val Trebbia.

Giornata non molto calda e soleggiata, durante il tragitto incontriamo molto traffico e non solo, ci si mettono anche quelle “bellissime” gare di bicicletta domenicali che bloccano il traffico, finalmente verso le 10.00 arriviamo a Bobbio e anche li’ stanno svolgendo una gara, ma di auto d’epoca questa volta, troppo casino, quindi decidiamo di saltare la sosta al solito bar di smanettoni. La sosta viene spostata al P.sso del Penice, anche in quella direzione c’è parecchio traffico, giunti in cima mi accorgo che l’arrivo della famosa gara di auto d’epoca era proprio lì nel parcheggio davanti al bar, che caos auto, moto non si capiva nulla. Finalmente ci sediamo per la colazione e grazie al tecnologico Terranova e al suo videofonino non ci siamo persi la gara delle 125! Il tempo vola e alle 11.30 decidiamo che è ora di alzare i nostri culoni dalle sedie e dirigerci verso la Diga per il pranzo, prima di partire non è mancato il rito della foto ricordo ctbk (per colpa di Mauro ne abbiamo fatte 10!!) e poi in marcia.

La strada che porta alla Diga si sa è uno schifo, ma questa volta era veramente penosa, sembrava di essere in spiaggia!! Con calma e tranquillità raggiungiamo tutti sani e salvi il ristorante e tra un piatto di tagliatelle e una focaccina ci gustiamo la gara della MotoGp. Purtroppo arriva in fretta l’ora del ritorno a casa e la fine di questa bella giornata, alle 15.30 ci rimettiamo in cammino con la pancia ancora piena. Il viaggio del ritorno è stato “abbastanza” veloce con una sosta forzata al benzinaio Tamoil di S.Cristina perché “qualcuno” ha perso per strada il libretto della moto, fortunatamente ritrovato!!!

Una gitarella non troppo impegnativa dopo le vacanze era quello che ci voleva, bella la giornata e soprattutto la compagnia. Grazie a tutti i partecipanti. A presto!!!  

 

<<< INDIETRO

 

VEDI LE FOTO DELLA STAGIONE 2006 2005 2004 2003 2002
LEGGI I REPORT DELLA STAGIONE 2006 2005 2004 2003 2002